Graduatorie di istituto personale ATA: presentazione modello D3

23/10/2014 - 18:00

Istanze on line .... avviso del gestore

23/10/2014
Graduatorie d’istituto di terza fascia del personale ATA
Disponibile fino alle ore 14.00 del 15 novembre l’istanza per la trasmissione delle sedi (allegato D3)

Leggi anche ....... clicca qui

Leggi tutto

Permessi per il diritto allo studio (150 ore)

22/10/2014 - 16:15

Richiesta permessi per il diritto allo studio (150 ore)

Scadenza 15 NOVEMBRE 2014 – presentazione domande, per il tramite del Dirigente Scolastico della scuola di servizio, da parte del personale con contratto a tempo indeterminato e personale con contratto a tempo determinato fino al termine dell’anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche.

In allegato:

CIR diritto allo studio

Modello di domanda

Leggi tutto

Il patronato ti tutela e ti assiste ...... aiutaci a difenderlo

30/10/2014 - 16:00

I tagli alle risorse dei Patronati, messi nero su bianco nella legge di Stabilità, sono un attacco diretto contro i cittadini. Se venissero confermati, questi istituti, che difendono e promuovono idiritti previdenziali e socio-assistenziali, non potrebbero più garantire i servizi finora offerti. Inoltre il numero di coloro che rischiano di perdere il lavoro si attesta attorno al 70% degli organici complessivi dei vari patronati, ovvero migliaia e migliaia di persone.

Leggi tutto

Leggi tutto

Furlan: "Non abbiamo bisogno di azioni forti contro chi protesta pacificamente. Occorre responsabilita' e serieta'. Renzi accetti il dialogo sociale con il sindacato come avviene in Europa".

30/10/2014 - 15:30

Il segretario generale della Cisl, Annamaria Furlan, al Congresso regionale della Cisl di Genova, è tornata a commentare gli scontri a Roma tra la polizia e gli operai della Ast di Terni: “Quanto avvenuto non credo segni un cambio di passo da parte del governo. Ci mancherebbe altro. Ma è un episodio triste che fa anche molto riflettere. Bisogna rispettare il lavoro, chi fa cortei e chiede cose per il lavoro". E sulla manovra: "Uno sciopero? Il Paese non ne ha bisogno, ma serve una discussione seria per cambiarla. Forze  sociali e politiche lavorino insieme per questo". 
 

Leggi tutto

Scrima a Giannini: un vecchio modo di attaccare il sindacato

30/10/2014 - 14:45

Trecentomila firme di lavoratori, raccolte per chiedere un diritto sacrosanto come il rinnovo del contratto, sono per la ministra Giannini un modo vecchio di fare sindacato. A noi sembra piuttosto vecchio questo tipo di attacchi, che sfuggono sempre al merito delle questioni e al confronto con gli interlocutori, in nome di “novità” che restano tutte da scoprire. 

Leggi tutto

"Grave caricare i lavoratori. Il Governo faccia chiarezza"

30/10/2014 - 12:00

Annamaria Furlan esprime la condanna della Cisl per i gravi episodi di tensione e violenza a danno dei lavoratori delle acciaierie di Terni che manifestavano oggi a Roma. 

Leggi tutto

Legge di stabilità e scuola

29/10/2014 - 17:45

Legge di stabilità e scuola: in allegato gli articoli commentati

Leggi tutto

Dl. Stabilità Furlan: "Occorrono risposte per pensionati, contratti del pubblico impiego e investimenti. Sbagliato l'intervento sul tfr e sui patronati che sono un servizio gratuito per i cittadini"

28/10/2014 - 20:45

"Abbiamo illustrato le nostre valutazioni e proposte al Governo Renzi sulla legge di stabilità" ha dichiarato il leader della Cisl, Annamaria Furlan, al termine dell'incontro al Ministero del Welfare con una delegazione dell'Esecutivo. "La manovra per noi va corretta. Attendiamo le risposte e le valutazioni del Governo. Noi speriamo ci siano concreti segnali di apertura. Lo verificheremo nei prossimi giorni". 
 

Leggi tutto

Incontro al MIUR su problematiche retributive

28/10/2014 - 19:30

A seguito della richiesta unitaria inviata il 7 ottobre scorso si è svolto oggi, 28 ottobre, un incontro al MIUR per affrontare alcune problematiche retributive oggetto di contenziosi e difformità applicative da parte delle Ragionerie territoriali. 
Di seguito una sintesi degli argomenti trattati, rispetto ai quali tutte le OOSS hanno chiesto all’amministrazione l’emanazione di chiarimenti e indicazioni operative che assicurino omogeneità di trattamento e la corretta applicazione delle disposizioni vigenti e delle previsioni contrattuali.

Leggi tutto

Scrima: “Il sindacato che fa democrazia, rinnovo RSU dal 3 al 5 marzo”

28/10/2014 - 19:15

Si voterà dal 3 al 5 marzo 2015 in tutte le scuole per il rinnovo delle RSU. Negli stessi giorni saranno interessati al voto tutti i settori del lavoro pubblico. Un grande appuntamento di democrazia che basterebbe da solo a fare giustizia di qualche infelice battuta sulla rappresentatività del sindacato.

Leggi tutto

#sbloccacontratto, 250.000 firme. La consegna il 30 ottobre

28/10/2014 - 19:15

ono oltre 250.000 ad oggi le firme raccolte dai sindacati scuola con l'iniziativa #sbloccacontratto, con la quale si rivendica l'avvio delle trattative per il rinnovo del contratto e il mantenimento degli scatti di anzianità. 
Il punto sulla sottoscrizione verrà fatto nel corso di una conferenza stampa indetta per le ore 10,30 del 30 ottobre a Roma in Piazza Monte Citorio dalle segreterie dei sindacati FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS CONFSAL e GILDA-UNAMS.

Leggi tutto

TFA : nota MIUR sull'offerta formativa

27/10/2014 - 17:15

In merito ai corsi per il secondo ciclo di TFA, alleghiamo la nota congiunta dei Dipartimenti interessati ( Istruzione e Università) con la quale in data 24 ottobre viene ufficialmente data notizia che l'offerta di corsi TFA comunicata tramite sito CINECA non era corrispondente al numero autorizzato.

I Comitati Regionali  di Coordinamento d'intesa con i Direttori degli Uffici scolastici regionali dovranno procedere ,entro il 29 ottobre, a riallinare l'offerta di corsi all'esatto numero di corsi disponibili.

Leggi tutto

Prepara le prove del concorso a Dirigente Scolastico con IRSEF IRFED

27/10/2014 - 16:45

Prepara le prove del concorso a Dirigente Scolastico con IRSEF IRFED

 

La proposta di IRSEF IRFED Nazionale

La proposta di IRSEF IRFED Lombardia

 

 

Leggi tutto

Contingente diritto allo studio

27/10/2014 - 15:15

Pubblicato il decreto relativo al contingente per il diritto allo studio per l’anno 2015.

Leggi tutto

Furlan: “La priorità è combattere evasione e corruzione”

26/10/2014 - 10:15

Annamaria Furlan, neo segretaria generale della Cisl, pungola il Governo sul "far pagare le tasse a chi non le paga", oltre che su immobili e pensioni (intervista di Stefano Caviglia su Panorama del 23 ottobre)

«Bisogna tassare di più i grandi patrimoni immobiliari e detassare la prima casa. È una delle cose che mancano nella politica economica del Governo».

Il nuovo segretario della Cisl, Annamaria Furlan, ha fama di essere una sindacalista pragmatica e moderata, ma si è già capito che non sarà molto conciliante con Matteo Renzi.

Leggi tutto

Pagine

Abbonamento a CISL Scuola Sondrio RSS